Un po’ di motivazione non fa mai male. Se le vacanze si sono concluse e ormai pensi all’estate con nostalgia, hai bisogno di ricaricarti per affrontare il lavoro con spirito positivo.
Oppure stai attraversando un periodo nero, sei demoralizzato perché non stai ottenendo i risultati che ti aspettavi, o gli obiettivi da raggiungere ti sembrano troppo lontani.
Nel mio piccolo mi piacerebbe aiutarti.
Allora dai un’occhiata a queste frasi motivazionali. Ogni volta che ti senti giù, non lasciarti abbattere dallo sconforto. Apri nuovamente questa pagina per trovare la tua ispirazione in queste citazioni, rileggile, scrivile da qualche parte.
E ricorda che la motivazione è alla base di tutto ciò che fai.
- Tutto sembra sempre impossibile finché non si fa. Nelson Mandela
- Le opportunità di solito sono travestite da duro lavoro, così molti non le riconoscono. Ann Landers
- È la curiosità che mi fa svegliare alla mattina. Federico Fellini
- L’energia e la persistenza conquistano tutte le cose. Benjamin Franklin
- Il nostro merito più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo. Ralph Waldo Emerson
- Il successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo. Winston Churchill
- Non importa se vai piano, l’importante è che non ti fermi. Confucio
- Fai quello che puoi, nel luogo in cui sei, con quello che hai. Teddy Roosevelt
- Il futuro dipende da ciò che facciamo nel presente. Gandhi
- Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora. Johann Wolfgang von Goethe
Spero che questa lista possa esserti d’aiuto. Se ti va, puoi aggiungere questa pagina ai preferiti e rileggerla quando vuoi per ripartire alla grande.
Martine
Bel post Raffaella! Grazie!
Tempo fa ho letto una frase che mi ha fatto molto riflettere sulla mia scelta di “lanciarmi” al 100% nel freelancing e che, di rimando, mi ha anche un po’ spronata a farlo.
“La vita è come una partita a scacchi, per vincere devi fare una mossa”.
Penso si addica molto a noi freelance. A me, in ogni caso, ha fatto riflettere sulle mie eventuali paure… mi sono detta che “fare un grande passo” (qualunque esso sia), puoi considerarlo “buttarsi nel vuoto” o “spiccare il volo”, tutto dipende dall’attitudine con cui guardi le cose.
Un salutone e un altro “BRAVA”! 😉
Raffaella Lippolis
Ciao, Martine! Grazie per il tuo bellissimo commento!
Sono assolutamente d’accordo con te, lanciarsi e accogliere il cambiamento è fondamentale per noi freelance. E alla fine è tutta una questione di prospettiva. 😉